Digital Patient Experience

Scopri la Digital Patient Experience: come migliorare l’esperienza del paziente grazie ad uno studio dentistico al passo coi tempi

Semplifica la gestione degli appuntamenti in agenda grazie al sistema automatico di gestione dei promemoria e richiami (SCIP – Sistema di Comunicazione Intelligente a Paziente) e al sistema di Online Booking integrato con l’agenda di UNO.

Migliora la relazione con i pazienti grazie all’APP Dentista per Te (iPhone o Android) e alle funzionalità di schedulazione delle comunicazioni tipiche di un CRM

Semplifica la raccolta dei dati anagrafici e anamnestici grazie all’APP Segreteria Digitale, con cui il paziente può inserire o modificare i suoi dati anagrafici e compilare l’anamnesi direttamente su Tablet (o iPad).

Gestire l’Agenda con Online Booking

Un modo semplice e conveniente di gestire gli appuntamenti con le prenotazioni online

L’agenda di UNO digitale è un sistema semplice per la segreteria: ha uno schema di visualizzazione esteso, pop up con info e foto del paziente al passaggio del mouse sull’appuntamento, oltre a una operatività facilitata: drag&drop per spostare o modificare appuntamento, identificazione cromatica operatori e appuntamenti funzionalità e ricerca automatica del primo slot disponibile in agenda. L’ambiente di segreteria permette anche di comunicare con il team internamente, dando la possibilità a chi è negli ambulatori di essere notificato della presenza del paziente in studio.

Con l’online booking oggi c’è un’opportunità in più: permettere ai pazienti nuovi o già esistenti di effettuare una prenotazione nel giorno e orario più convenienti direttamente dal sito web dello studio.

Secondo il gruppo Henry Schein, nei paesi in cui gli studi odontoiatrici usano già sistemi di questo tipo, il 47% degli utenti fa ricerche e prenotazioni al di fuori degli orari di apertura dello studio. Per questo è importante farsi trovare pronti per non perdere opportunità.

Lato studio, con l’online booking puoi mantenere il pieno controllo dell’agenda rendendo disponibile solo gli slot di tempo, le tipologie di prestazioni e gli operatori che preferisci. Puoi verificare in qualunque momento il tasso di occupazione della poltrona e ricevere notifiche ogni volta che un nuovo utente si prenota. La configurazione dell’online booking è semplice e personalizzabile, puoi inserirlo sul tuo sito – se ce l’hai – oppure sarà UNO a fornirti una pagina web di atterraggio per l’agenda dell’On-Line Booking, con il tuo logo e le fotografie degli operatori.

Infine, puoi integrare l’Online Booking di UNO con SCIP (il nostro sistema di comunicazione intelligente al paziente). L’utente prenotato riceve infatti promemoria automatici e gli sms di triage esattamente come gli altri pazienti già inseriti nel planning.  Allo stesso tempo – nel caso di richiamo a pazienti esistenti – puoi facilitare il percorso di conversione in appuntamento, inserendo nelle email o negli sms il link al booking online, offrendo loro lo strumento per scegliere l’appuntamento nel giorno e orario più congeniali.

Consentendo al paziente di fissare l’appuntamento in autonomia
acceleri il percorso di prenotazione e offri 
un’esperienza soddisfacente e immediata.

Grazie a questa soluzione il tuo studio può offrire servizi innovativi e competere più efficacemente con gli altri studi odontoiatrici. 


Ricorda che l’online booking di UNO è raggiungibile anche dalla APP Dentista per te per i pazienti.

VANTAGGI:

  • Migliora l’esperienza del paziente dandogli l’opportunità di prenotare in qualunque momento
  • Fidelizza i pazienti esistenti rendendo il percorso di prenotazione semplice, veloce e privo di frizioni
  • Libera il front desk da telefonate e dalla gestione manuale dell’agenda
PROVA SUBITO il nostro sistema di Online Booking come se fossi tu il paziente

Comunicare con i pazienti
con EMAIL, SMS e APP

SCIP automatizza l’invio dei promemoria e richiami ai pazienti, facendo risparmiare tempo al personale, evitando appuntamenti mancati e poltrone vuote. E’ il software a verificare gli appuntamenti in agenda e inviare i messaggi, permettendo al paziente di rispondere via SMS: riconoscendo la risposta aggiorna di conseguenza l’appuntamento in agenda, facendo sì che il calendario sia sempre aggiornato.

Questo sistema intelligente è fondamentale anche per automatizzare il TRIAGE. In caso di risposta affermativa all’appuntamento, SCIP invia un ulteriore SMS di Triage per chiedere conferma dello stato di salute del paziente. Anche in questo caso la risposta del paziente viene riconosciuta dandone evidenza in agenda. Con l’occasione puoi anche inviare il link a una landing page (che possiamo predisporre noi con il logo e dati del tuo studio) in cui puoi dare evidenza dei protocolli di sicurezza usati in studio e delle istruzioni per un corretto accesso allo studio da parte del paziente. SCIP è integrato con l’online booking!

VANTAGGI:

  • Imposti promemoria automatici di prenotazioni e gli appuntamenti via email sms o app
  • Il paziente prenota il richiamo in autonomia con online booking
  • Risolvi il triage in maniera digitalizzata
  • Scheduli comunicazioni e campagne di marketing
  • Puoi notificare preventivi, appuntamenti ed estratto conto al paziente tramite l’APP Dentista per Te

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