La situazione di ogni paziente, in tempo reale

Agenda e comunicazione ai pazienti

Il cuore pulsante dello studio, da cui gestire tutte le informazioni cliniche e contabili dei pazienti,
ma anche la comunicazione interna allo studio e verso i pazienti stessi.

Nell’ambiente Segreteria puoi:

  • disporre di un’agenda con uno schema di visualizzazione esteso, pop up con info e foto paziente al passaggio del mouse, operatività facilitata: drag&drop per spostare o modificare appuntamento, identificazione cromatica operatori e appuntamenti

  • assegnare facilmente un appuntamento grazie alla funzionalità di ricerca automatica del primo slot disponibile in agenda

  • inserire i dati anagrafici e di anamnesi del paziente con un tablet

  • firmare digitalmente preventivi, consensi, privacy, tramite un tablet

  • utilizzare il servizio di conservazione sostitutiva dei documenti

  • gestire le prescrizioni per i laboratori odontotecnici

  • schedulare comunicazioni informative e marketing per i pazienti

  • gestire le informazioni e le comunicazioni da caricare sull’APP Dentista per Te

  • comunicare al team lo stato del paziente in Studio

  • verificare lo stato contabile del progetto di terapia e visualizzare lo storico

La gestione dei preventivi e dei piani di cura di UNO ti consente di:

  • creare piani di cura multipli per ogni paziente
  • disporre, sia nel preventivo che nel piano di cura, di filmati educativi 3D per spiegare in maniera semplice ed efficace il trattamento
  • stampare un preventivo completo di odontogramma, per una più chiara comprensione da parte del paziente del piano di cura proposto
  • gestire le sedute per dividere le prestazioni in più sessioni/appuntamenti ottenendo una migliore pianificazione
  • distinguere l’importo a carico dell’assicurazione sanitaria da quello a carico del paziente
  • tenere traccia dei preventivi e dei piani di cura storici per vedere quali piani sono stati proposti, accettati, rifiutati, completati
  • notificare preventivo, appuntamenti, estratto conto al paziente tramite l’APP “Dentista per Te”

La digitalizzazione dello studio consente di offrire ai pazienti un’esperienza esclusiva, attraverso una comunicazione più efficace e moderna.

E’ possibile schedulare manualmente l’invio di email e/o SMS, singoli o multipli, per effettuare comunicazioni (richiami, offerte, promemoria per conferma appuntamenti). Con il modulo SCIP, l’invio di promemoria viene totalmente automatizzato, così come l’aggiornamento dell’agenda in seguito alla risposta del paziente.

Il paziente firma digitalmente su tablet i documenti, che vengono archiviati elettronicamente, allegati alle cartelle cliniche e inviati in conservazione sostitutiva. Risparmi carta, spazio di stoccaggio, errori, omissioni e perdite di dati.

Puoi far compilare al paziente i suoi dati anagrafici e la sua anamnesi direttamente su tablet. Risparmi tempo, elimini gli errori di inserimento e migliori l’immagine dello Studio, ottenendo un reale vantaggio competitivo.

Grazie alla nuova app per il paziente, personalizzata con il logo e le info del tuo studio, i pazienti possono ricordarsi dei prossimi appuntamenti, visualizzare l’estratto conto delle fatture, ricevere offerte dedicate e tanti altri servizi utili.

Sistema di Comunicazione Intelligente a Paziente SCIP: 

l’automazione al servizio dell’operatività dello studio

Promemoria: mai più appuntamenti mancati

SCIP automatizza l’invio dei promemoria ai pazienti, facendo risparmiare tempo al personale.
Controlla gli appuntamenti in agenda e invia i messaggi di promemoria, permettendo al paziente di rispondere via SMS.
Riconosce la risposta del paziente e aggiorna l’appuntamento in agenda. Il personale di studio dovrà contattare solo i pazienti che hanno rifiutato.

Richiami: mai più poltrone vuote

SCIP attiva una campagna automatica e personalizzabile di messaggi (e-mail e/o sms) di richiamo, evitando così appuntamenti mancati e poltrone vuote!

SCIP Triage

Scopri il nostro sistema di gestione automatizzata del Triage remoto. Attraverso il modulo SCIP (Sistema di Comunicazione Intelligente a Paziente), UNO può inviare automaticamente un SMS di promemoria dell’appuntamento, chiedendo conferma al paziente e riconoscendo la sua risposta via SMS. In caso di risposta affermativa, SCIP invia un ulteriore SMS di Triage per chiedere conferma dello stato di salute del paziente. Anche in questo caso, SCIP riconosce la risposta del paziente all’SMS e ne dà evidenza cambiando lo stato dell’appuntamento in agenda.

Non solo. Con gli SMS o con l’apposita sezione News dell’APP Dentista per Te (scaricabile dal paziente sul proprio smartphone), puoi inviare un link ad una landing page (da noi predisposta e personalizzata con logo e dati del tuo studio) in cui puoi dare evidenza dei protocolli di sicurezza usati in studio e delle istruzioni per un corretto accesso allo studio da parte del paziente.

SMS ai pazienti: inserisci un link a una pagina web per arricchirne il contenuto!

Forse non lo sai ma è possibile inserire un link ad una pagina web all’interno degli SMS che invii ai tuoi pazienti.
In questo modo puoi mostrare molto più contenuto e molte più informazioni, come ad esempio una pagina web con i protocolli anticovid usati dal tuo studio.

Non hai un sito web attivo? Possiamo fornirti noi una pagina web dedicata.

Contattaci per scoprire come attivare la pagina web!

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