Slide Gestione di Appuntamenti e Comunicazione con il paziente completamente digitalizzati

Agenda e comunicazione ai pazienti

Il cuore pulsante dello studio, da cui organizzare informazioni e prenotazioni dei pazienti e comunicare con loro. Invia promemoria, richiami automatici e gestisci triage comodamente via email, sms o app. I vantaggi? Un’esperienza più smart e gratificante per il paziente e una gestione automatizzata e completamente digitalizzata per lo studio.

Nell’ambiente Segreteria puoi:

Gestire l’Agenda
con Online Booking

Pianifica al meglio le attività, dando ai pazienti l’opportunità di prenotare comodamente via web, anche fuori dall’orario di apertura dello studio

Comunicare con i pazienti
con EMAIL, SMS e APP

Rendi efficiente l’occupazione della poltrona grazie a SCIP, il nostro sistema di comunicazione intelligente: invia promemoria e richiami automatici e gestisci il TRIAGE a distanza.

Digitalizzare la storia del paziente dai preventivi ai piani di cura

Il tuo studio diventa paperless. I tuoi pazienti possono compilare in autonomia la propria anamnesi su un tablet, firmare elettronicamente tutti i documenti richiesti, riceverli su APP o via email, senza spreco di carta e con un’archiviazione sicura e a norma di legge in cloud

Gestire l’Agenda con Online Booking

Un modo semplice e conveniente di gestire gli appuntamenti con le prenotazioni online

L’agenda di UNO digitale è un sistema semplice per la segreteria: ha uno schema di visualizzazione esteso, pop up con info e foto del paziente al passaggio del mouse sull’appuntamento, oltre a una operatività facilitata: drag&drop per spostare o modificare appuntamento, identificazione cromatica operatori e appuntamenti funzionalità e ricerca automatica del primo slot disponibile in agenda. L’ambiente di segreteria permette anche di comunicare con il team internamente, dando la possibilità a chi è negli ambulatori di essere notificato della presenza del paziente in studio.

Con l’online booking oggi c’è un’opportunità in più: permettere ai pazienti nuovi o già esistenti di effettuare una prenotazione nel giorno e orario più convenienti direttamente dal sito web dello studio.

Secondo il gruppo Henry Schein, nei paesi in cui gli studi odontoiatrici usano già sistemi di questo tipo, il 47% degli utenti fa ricerche e prenotazioni al di fuori degli orari di apertura dello studio. Per questo è importante farsi trovare pronti per non perdere opportunità.

Lato studio, con l’online booking puoi mantenere il pieno controllo dell’agenda rendendo disponibile solo gli slot di tempo, le tipologie di prestazioni e gli operatori che preferisci. Puoi verificare in qualunque momento il tasso di occupazione della poltrona e ricevere notifiche ogni volta che un nuovo utente si prenota. La configurazione dell’online booking è semplice e personalizzabile, puoi inserirlo sul tuo sito – se ce l’hai – oppure sarà UNO a fornirti una pagina web di atterraggio per l’agenda dell’On-Line Booking, con il tuo logo e le fotografie degli operatori.

Infine, puoi integrare l’Online Booking di UNO con SCIP (il nostro sistema di comunicazione intelligente al paziente). L’utente prenotato riceve infatti promemoria automatici e gli sms di triage esattamente come gli altri pazienti già inseriti nel planning.  Allo stesso tempo – nel caso di richiamo a pazienti esistenti – puoi facilitare il percorso di conversione in appuntamento, inserendo nelle email o negli sms il link al booking online, offrendo loro lo strumento per scegliere l’appuntamento nel giorno e orario più congeniali.

Consentendo al paziente di fissare l’appuntamento in autonomia
acceleri il percorso di prenotazione e offri 
un’esperienza soddisfacente e immediata.

Grazie a questa soluzione il tuo studio può offrire servizi innovativi e competere più efficacemente con gli altri studi odontoiatrici. 


Ricorda che l’online booking di UNO è raggiungibile anche dalla APP Dentista per te per i pazienti.

VANTAGGI:

  • Migliora l’esperienza del paziente dandogli l’opportunità di prenotare in qualunque momento
  • Fidelizza i pazienti esistenti rendendo il percorso di prenotazione semplice, veloce e privo di frizioni
  • Libera il front desk da telefonate e dalla gestione manuale dell’agenda

Comunicare con i pazienti
con EMAIL, SMS e APP

SCIP automatizza l’invio dei promemoria e richiami ai pazienti, facendo risparmiare tempo al personale, evitando appuntamenti mancati e poltrone vuote. E’ il software a verificare gli appuntamenti in agenda e inviare i messaggi, permettendo al paziente di rispondere via SMS: riconoscendo la risposta aggiorna di conseguenza l’appuntamento in agenda, facendo sì che il calendario sia sempre aggiornato.

Questo sistema intelligente è fondamentale anche per automatizzare il TRIAGE. In caso di risposta affermativa all’appuntamento, SCIP invia un ulteriore SMS di Triage per chiedere conferma dello stato di salute del paziente. Anche in questo caso la risposta del paziente viene riconosciuta dandone evidenza in agenda. Con l’occasione puoi anche inviare il link a una landing page (che possiamo predisporre noi con il logo e dati del tuo studio) in cui puoi dare evidenza dei protocolli di sicurezza usati in studio e delle istruzioni per un corretto accesso allo studio da parte del paziente. SCIP è integrato con l’online booking!

VANTAGGI:

  • Imposti promemoria automatici di prenotazioni e gli appuntamenti via email sms o app
  • Il paziente prenota il richiamo in autonomia con online booking
  • Risolvi il triage in maniera digitalizzata
  • Scheduli comunicazioni e campagne di marketing
  • Puoi notificare preventivi, appuntamenti ed estratto conto al paziente tramite l’APP Dentista per Te

Digitalizzare la storia del paziente
dai preventivi ai piani di cura

Tutto il processo di conoscenza e gestione documentale del paziente è completamente digitalizzato grazie a UNO. Nell’ambiente segreteria è possibile registrare digitalmente dati e consensi, raccogliere firme su tablet, procedere con la gestione dei preventivi e dei piani di cura.

Non solo. UNO ti consente di creare piani di cura multipli per ogni paziente e disporre di filmati educativi 3D per spiegare in maniera semplice ed efficace il trattamento. Il preventivo può anche essere stampato, completo di odontogramma, per una più chiara comprensione da parte del paziente del piano di cura proposto.

Inoltre, puoi notificare preventivo, appuntamenti, estratto conto al paziente tramite l’APP Dentista per Te.

VANTAGGI:

  • La segreteria risparmia tempo ed evita errori nell’inserimento dei dati dei pazienti
  • Elimini completamente il cartaceo ed i processi di archiviazione
  • Snellisci e velocizzi lo scambio di documenti con pazienti e colleghi
  • Eviti perdite di dati con il servizio cloud di conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge
  • Elimini i costi di stampa e riduci i tempi di ricerca
  • Verifichi lo stato contabile del progetto di terapia e visualizzi lo storico, gestisci le prescrizioni per i laboratori odontotecnici
  • Tieni traccia dei preventivi e dei piani di cura storici per vedere quali piani sono stati proposti, accettati, rifiutati, completati.

La digitalizzazione dello studio consente di offrire ai pazienti un’esperienza esclusiva, attraverso una comunicazione più efficace e moderna.

E’ possibile schedulare manualmente l’invio di email e/o SMS, singoli o multipli, per effettuare comunicazioni (richiami, offerte, promemoria per conferma appuntamenti). Con il modulo SCIP, l’invio di promemoria viene totalmente automatizzato, così come l’aggiornamento dell’agenda in seguito alla risposta del paziente.

Il paziente firma digitalmente su tablet i documenti, che vengono archiviati elettronicamente, allegati alle cartelle cliniche e inviati in conservazione sostitutiva. Risparmi carta, spazio di stoccaggio, errori, omissioni e perdite di dati.

Consenti ai pazienti di prenotare la loro visita in qualunque momento della giornata con un comodo sistema di prenotazione online. La pagina di online booking è raggiungibile anche dall’APP Dentista per Te e dal richiamo inviato con SCIP.

Grazie alla nuova app per il paziente, personalizzata con il logo e le info del tuo studio, i pazienti possono ricordarsi dei prossimi appuntamenti, visualizzare l’estratto conto delle fatture, ricevere offerte dedicate e tanti altri servizi utili.

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