Formazione
Passo dopo Passo nel percorso di digitalizzazione del tuo studio

Il processo di installazione, avviamento e formazione di UNO rappresenta le fondamenta di una corretta informatizzazione dello Studio. Il nostro metodo formativo consente di pianificare con precisione l’implementazione di UNO, e fornisce un livello di competenza tale da sfruttarne appieno tutte le funzionalità, per raggiungere gli obiettivi di business.

Con questo approccio lo studio ha certezze nei costi di avviamento, nei tempi e nei risultati.

Per consentire allo Studio di utilizzare UNO al massimo delle sue potenzialità, determinando un reale valore aggiunto, abbiamo predisposto un percorso di formazione differenziato a seconda della configurazione, moduli e posti di lavoro acquistati. Questo percorso si svolge nell’arco dei primi 6 mesi, dal momento dell’installazione di UNO, attraverso tre diversi livelli di formazione: Base, Intermedio, Avanzato.

I contenuti formativi previsti nei percorsi di formazione garantiranno allo Studio di ottenere, tramite un utilizzo consapevole di UNO, accuratezza delle attività cliniche e importanti vantaggi in termini organizzativi (semplificazione e velocizzazione dei flussi di lavoro) e di comunicazione (dentro e fuori lo Studio).

Prima Fase, livello mandatorio (uso funzioni di base di UNO).

Attraverso la formazione Base, il personale dello studio diventerà autonomo nella personalizzazione dei listini e nella gestione dei dati fondamentali per l’utilizzo di UNO (operatori, poltrone). Il personale sarà addestrato all’inserimento delle anagrafiche paziente, sia nuove che provenienti dal vecchio sistema adottato (cartaceo o informatico). Nella cartella clinica, verrà mostrato come seguire il paziente nella fase operativa dal preventivo al progetto di terapia.

Verrà introdotta l’agenda e come ottimizzare l’attività dello studio: inserimento e modifica degli appuntamenti, ricerca veloce degli spazi liberi, gestione delle liste d’attesa o degli appuntamenti rifiutati. Si introdurrà inoltre la sezione Richiami, per gestire al meglio le comunicazioni con i pazienti. Completa la prima fase di formazione la fatturazione: emettere fatture di acconto o di saldo.

Seconda Fase, livello intermedio opzionale (flussi passivi e attività avanzate).

Verrà mostrato l’uso delle sezioni Fatture Fornitori e Scadenzario. Verrà introdotto l’uso dell’ambiente di Magazzino, con la possibilità di inserire gli articoli utilizzati dallo studio definendone le caratteristiche (gestione scadenza, sottoscorta, ecc), inserendo gli ordini fornitori e le relative quantità evase o inevase per gestire le scorte in modo più efficace e veloce. Verrà inoltre dedicata una sessione agli operatori che si occupano del sondaggio parodontale o trattamento d’igiene per avere padronanza delle cartelle Igiene e Perio.

Terza Fase, livello avanzato opzionale (formazione per raggiungere una migliore organizzazione e automazione tra le attività cliniche e di segreteria).

Approfondimento e gestione avanzata della cartella clinica: possibilità di gestire il progetto di terapia in corso in modo che sia strutturato e abbinabile agli appuntamenti in agenda, ottimizzando così il flusso di lavoro tra gli ambienti clinici e di segreteria. Verranno inoltre spiegate le fasi di lavoro.
Si parlerà di gestione dei documenti, delle prescrizioni di laboratorio e della gestione dei cicli di sterilizzazione. Infine, verrà approfondito il lavoro con le immagini, con la possibilità di creare status, sistematiche e personalizzazione dei filtri per ottimizzare e sfruttare il 100% delle immagini.

CONSULENTE del SUCCESSO del CLIENTE

Lo Studio che aderisce al percorso di formazione Avanzato ha a disposizione gratuitamente per 6 mesi una risorsa senior denominata Consulente del Successo del Cliente (CSC), che lo affiancherà con l’obiettivo di:

  • verificare la corretta implementazione di UNO
  • svolgere il ruolo di coordinatore dei team Dental Trey
  • aiutare lo Studio a raggiungere, grazie al corretto e completo utilizzo di UNO, gli obiettivi organizzativi prefissati

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