Tutte le opportunità della relazione tra dentisti
e pazienti a portata di smartphone

La suite del software gestionale per dentisti UNO è dotata di una App mobile dedicata ai pazienti. La App consente di comunicare con loro in modo intuitivo, semplice ed efficace. 

L’integrazione della App con UNO permette la sincronizzazione degli appuntamenti e dei documenti del paziente, nonché lo scambio di messaggi paziente-studio in modalità bidirezionale: la soluzione ideale per gestire una comunicazione efficace e offrire un supporto costante al paziente.

Questo è ancora più importante nel contesto attuale, che vede il rapido progredire della telemedicina e la necessità da parte dei pazienti di comunicare con i dentisti in remoto, senza recarsi negli studi, affollando le sale d’attesa.

La App Dentista per Te è dotata di diverse sezioni (attivabili tutte o parzialmente, a scelta dallo studio) che vanno dai prossimi appuntamenti previsti, all’elenco dei preventivi e fatture e all’estratto conto, ma estende le sue potenzialità ad una specifica area denominata Teledentistry. Questa sezione consente al paziente l’invio di foto del proprio cavo orale e di un messaggio a corredo, che vengono recepiti dall’apposita consolle di gestione di UNO.

Il Teledentistry è una combinazione di telecomunicazioni e odontoiatria per consultazione, diagnosi, pianificazione del trattamento e successivo follow-up.

Alcuni esempi di utilizzo con successo del Teledentistry:

  • è un’alternativa efficace nella diagnosi delle lesioni orali mediante la trasmissione di immagini digitali

  • è un meccanismo efficiente ed economico per fornire una valutazione pre-operatoria in situazioni in cui il trasporto dei pazienti è difficile o costoso

  • può essere utilizzato con successo nella diagnosi delle lesioni periapicali dei denti anteriori, riducendo i costi associati alle visite a distanza e potendo fornire un supporto clinico urgente

  • è particolarmente utile in campo ortodontico, poiché le emergenze minori (spostamento della legatura, disagio dovuto all’apparecchio, irritazione delle guance) possono essere risolte facilmente a casa, rassicurando pazienti e genitori da un lato, e limitando le visite allo studio dentistico per casi di reale necessità.

  • è un’alternativa fattibile ed economica a un esame orale visivo per lo screening della carie, in particolare per le carie della prima infanzia, ovvero nei bambini in età prescolare.

Pronto a salire in business class?

PARLA CON L’ESPERTO

Come funziona Teledentistry

Lato Paziente Teledentistry è semplicissima
La home page della App si presenta con un menu immediatamente intuitivo. Cliccando sulla sezione dedicata, il paziente può scattare una fotografia del proprio cavo orale e inviarla allo studio.

Lato Dentista è integrata
Lo studio riceve una notifica, nell’apposita consolle di gestione della App di UNO, dell’arrivo dell’immagine, che verrà successivamente archiviata nella cartella clinica del paziente. Il Dottore può restituire via APP un feedback al paziente e proporre il tipo di intervento da pianificare.

Tutte le funzionalità della APP dentista per Te

La App Dentista per Te, oltre a favorire la diagnosi da remoto, permette di gestire la relazione con il paziente attraverso l’invio di news e/o promo ai pazienti.

  • Agenda > il paziente vede gli appuntamenti prenotati e richiede appuntamenti
  • Preventivi > il paziente gestisce i propri preventivi
  • Fatture > il paziente visualizza tutte le fatture
  • Estratto Conto > il paziente ha la sua situazione contabile sotto controllo 
  • News e Promo > il paziente può leggere le tue comunicazioni ed eventuali offerte a disposizione
  • Messaggi/notifiche > strumento che consente lo scambio di messaggi, in tempo reale, tra paziente e studio
  • Riferimenti studio > sezione in cui il paziente trova tutti i riferimenti (telefono, website, social, indirizzo) dello studio, azionabili tramite le diverse funzionalità di navigazione dello smartphone

La digitalizzazione dello studio consente di offrire ai pazienti un’esperienza esclusiva, attraverso una comunicazione più efficace e moderna.

Guarda il tutorial

Pronto a salire in business class?

PARLA CON L’ESPERTO

Ci hanno scelto

Leggi la loro esperienza con UNO